La nostra Filosofia

“Le Pietre Parlanti” nasce dal nostro desiderio di concretizzare la nostra filosofia di benessere ed integrazione dell’uomo con la natura.

Crediamo fortemente che l’uomo abbia la capacità di integrarsi con la natura senza doversi ritirare dalla società, con l’abilità di svilupparsi in modo tale che possa ridare alla società molto più di cio`che riceve. E “società” significa per noi il pianeta intero.
“Le Pietre parlanti” è un laboratorio aperto in questo senso: proponiamo seminari e programmi, giornate scandite da un ritmo diverso, più profondo, più armonizzato con il battito del cuore della natura.

pietra color

Siamo inoltre convinti che sia responsabilità di ognuno di noi “lasciare” questo pianeta più bello ed in equilibrio di come lo abbiamo trovato. Per questo i nostri sforzi sono tesi a proporre un modello di vacanza ecosostenibile, il più possibile in armonia con la natura.
I nostri “ispiratori” sono Albert Einstein, Paracelso, Milton Erickson, Osho, Buddha, G.V. Gurdieff, Rudolf Steiner, Tony Robbins, Jim Rohn, Samuel Hahnemann, Benjamin Franklin, Peter Drucker, Nelson Mandela…. E tanti altri.